[Talk-it] open data comune di Verona

Mer 20 Maggio 2015 20:58:48 UTC

> Maurizio Napolitano-3 wrote
>
> basta mettere il link di dove ho trovato i dati nel tag source del
> changeset?

la IODL 2.0 è abbastanza easy sul fronte della citazione
http://www.dati.gov.it/iodl/2.0/
[...]
indicare la fonte delle Informazioni e il nome del Licenziante,
includendo, se possibile, una copia di questa licenza o un
collegamento (link) ad essa.
[...]
di per sè bisognerebbe ugualmente chiedere come specificato qui
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/legal-talk/2015-May/008127.html

anche se, in realtà, la formula per la citazione è talmente scaltra
che si può agire come hai suggerito.
In ogni caso è importante seguire le linee guida all'importazione.
Anche se, la mia percezione, è che tu non voglia fare un import
automatizzato ma manuale.
(se non erro)