[Talk-it] [Mappatura] - Nome del centro abitato come nome della via principale: ha senso?

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Lun 25 Maggio 2015 11:47:02 UTC

Da: "Max1234Ita" max1234ita at gmail.com
> Ciao a tutti,
>
> Incontro spesso, su mappe di fonti diverse (ma in qualche caso anche su OSM,
> anche se ora non saprei ritrovare l'esempio), piccole frazioni costituite da
> un gruppo di case (5-6 se va bene, ma anche meno), costruite ai bordi di una
> strada.
>
> Il nome della località, invece di essere riportato su un segnaposto al
> centro dell'abitato, è assegnato al tratto di strada he l'attraversa, per
> cui si trovano situazioni con la via (ref=SPnumeroStrada) che ha tag
> [...]

Se non ci sono targhe con il nome della via dovrebbe esserci una tabella con segnata l'inizio e la fine della località/frazione. Tante volte non ci sono neanche queste. Comunque io in questi casi faccio così:

- un punto al centro della località/frazione con:
place=hamlet o place=isolated_dwelling
name=Borgo Tre Case o name=Selva (per i tuoi due casi)

- la strada con:
noname=yes
senza nessun nome

- per gli indirizzi:
addr:housenumber=qualcosa
addr:place=Borgo Tre Case o addr:place=Selva (per i tuoi due casi)
senza addr:street

Ciao
Damjan