[Talk-it] [Mappatura] - Nome del centro abitato come nome della via principale: ha senso?

cascafico cascafico a gmail.com
Lun 25 Maggio 2015 12:05:01 UTC

Max1234Ita wrote
> tratto di strada he l'attraversa, per cui si trovano situazioni con la via
> (ref=SPnumeroStrada) che ha tag name=Borgo Tre Case, oppure name=Frazione
> Selva; naturalmente in loco non ci sono targhe col nome della via!
> Credo che la ragione di una mappatura fatta in questo modo sia aiutare la
> ricerca per indirizzo ed il routing, ed in sè non la trovo così sbagliata,
> mi chiedevo però se per OSM sarebbe accettabile oppure se ci sia qualche
> restrizione.

Questa [1] ne è un esempio: tutte le strade della frazione hanno
name=Frazione Postregna perchè i dati degli archivi regionali li catalogano
come specie=Frazione e denominazione=Postregna.

Nonostante ciò, come ti hanno segnalato credo sarebbe meglio non usare
addr:street, ma addr:place visto che nessuno dei civici riporta la dicitura
"Frazione Postregna" (in tal caso lo potresti trovare in piccolo sotto al
numero). IMO con l'uso di addr:place si potrebbe togliere il name alle brevi
stradine, perchè nessun rendering credo possa rappresentarlo bene.

[1] http://www.openstreetmap.org/#map=19/46.12627/13.56970

-----

--
cascafico.altervista.org