[Talk-it] [Mappatura] - Nome del centro abitato come nome della via principale: ha senso?

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Lun 25 Maggio 2015 12:06:07 UTC

Damjan Gerli wrote
> Se non ci sono targhe con il nome della via dovrebbe esserci una tabella
> con segnata l'inizio e la fine della località/frazione. Tante volte non ci
> sono neanche queste. Comunque io in questi casi faccio così:
>
> - un punto al centro della località/frazione con:
> place=hamlet o place=isolated_dwelling
> name=Borgo Tre Case o name=Selva (per i tuoi due casi)
>
> - la strada con:
> noname=yes
> senza nessun nome
>
> - per gli indirizzi:
> addr:housenumber=qualcosa
> [...]

... che è in effetti come faccio anch'io, anche se il tag /noname/ non lo
conoscevo.  :-)
In effetti il più delle volte manca la targa col nome della via, ma manca
anche qualsiasi indicazione del toponimo, che è noto solo perchè "tutti"
sanno che quel posto si chiama così  (tutti: concetto relativo :-)), oppure
perchè la CTR, benignamente, lo riporta. Non solo: spesso non si vede
nemmeno l'ombra di un numero civico... :-(

Grazie per la risposta

MAx