[Talk-it] OSMIT 2015

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 29 Maggio 2015 09:38:33 UTC

> ho scritto reput[iam]o e non reputiamo proprio per dire che reputo ma so che
> non sono il solo a pensarla così.

ma allora queste persone potrebbero organizzare l'evento? ;-)

> Il timore è che finisca che ci sia bassa partecipazione.

perchè se invece facciamo qualcosa solo per la comunità (che tra
l'altro non credo esista in italia, intesa come comunità, pernso che
nel nostro paese ci siano per lo più singoli che contribuiscono a OSM)
credete che verranno più persone di quelle che sono venute gli anni
precedenti (a parte Matera che sembra aver avuto un numero molto basso
di partecipazione) ?

Io più che dal tipo di evento penso che la partecipazione delle
persone sia data dal fatto che:
- si scelga una data lontana da altri eventi simili
- la data venga scelta con un sondaggio su un range di date proposte
dall'organizzatore/i
- l'evento non venga organizzato nell'ultimo mese prima la conferenza
- che l'evento venga pubblicizzato bene sul maggior numero di canali
con un certo margine temporale e ricordato a più riprese.

comunque sia, credo che difficilmente avremo mai più di 100
partecipanti, pensando che SOTM eu arriverà a circa 300 persone (non
ho trovato nessun numero, ma dalla foto di gruppo direi che il numero
dovrebbe essere più o meno questo) penso che 100 sia già un ottimo
numero

--
ciao
Luca