[Talk-it] OSMIT 2015

Ven 29 Maggio 2015 14:47:20 UTC

> boh, all'estero mi sembra ci sia più movimento. ti faccio alcuni esempi:
> - non esistono appuntamenti locali continui, ci abbiamo provato in
> diversi posti ma alla fine è sempre finito tutto
> - ci sono pochissimi eventi di mappatura, abbiamo un numero abbastanza
> alto di mappatori ma nessun è interessato nell'organizzare eventi

non abbiamo la percezione esatta di quanti sono i vari "stammtisch"
che fanno sull'asse tedesco, la mia percezione però è che ci siano
sempre più eventi che ruotano intorno ad osm

> e più o meno come a padova, torino e genova ;-)

IMHO:
trento    20-30
genova  non ho idea: non sono potuto andare
padova  60-70
torino     40-50
rovereto  70-80
matera   20-30

> se ripenso al primo evento eravamo molti meno ma molto più affiatati,
> tutti mappers da molte parti d'italia.

secondo me anche Padova e Rovereto sono stati interessanti.
Genova non c'ero, ma ricordo di aver avuto feedback positivi

> qualcuno ci corre dietro? facciamolo anche a dicembre, se non vogliamo
> fare il mapping party non ci sono problemi ;-)
> anzi a dicembre non ci sono eventi importanti (vado un po' a memoria)

solitamente a dicembre la disponibilità di date libere si riduce drasticamente
a causa delle festività

> cosa intendi come parallel event?

i casi come Matera e Torino
Matera => in quelle date c'erano diversi eventi nella città
Torino => è stato fatto in coda al gfoss day sperando di recuperare
               persone da gfoss.it, ma il l'insieme comune fra gfoss.it e osm
               era praticamente lo stesso numero che si vedeva nelle precedenti
               edizioni.
               Ammetto che ho messo fuori dal totale le due classi che
sono venute
               al mattino.