[Talk-it] Aggiornamento dei controlli sui nomi delle strade, ora con alt_name

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Sab 30 Maggio 2015 13:04:31 UTC

Ciao,

finalmente ho riaggiornato i controlli "per utente" che erano fermi da
tanto tempo, ho aggiunto gli alt_name e unificato database e
interfaccia utente col controllo "per comune", che è molto simile a
quella del controllo delle DUG:

http://www.forsi.it/osm/
la ricerca per nome utente usa un elenco vecchio quindi non trova
tutti i nomi e per il momento ho tolto il controllo parola per parola
col correttore ortografico perché è già lento così, ma così trova meno
errori potenziali

solito disclaimer: non tutti questi nomi non sono veramente sbagliati,
semplicemente non seguono le regole che ho inserito nel programma
quindi bisogna modificare con prudenza e per gli errori non banali
conviene conoscere i luoghi o contattare il mappatore (un errore
"banale" potrebbe essere "VIAROMA" tutto maiuscolo e senza spazio, ma
ci sono tanti nomi di persona o di luogo che è meglio lasciare stare
se non si conoscono)

le way con alt_name sono 6178, 2 in meno rispetto alla settimana
scorsa ;-) su 919539 way con name (1730 in più rispetto alla settimana
scorsa)

--
Daniele Forsi