[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 3 Nov 2015 09:35:26 UTC

> Marco Bartalini wrote
>
> è un argomento già discusso molte volte e molto a lungo...la prospettiva del
> osm.org solo come database ha sempre meno sostenitori...lo stesso Steve
> Coast analizzando la situazione e la differenza di popolarità tra osm e
> wikipedia ha riconosciuto che uno dei motivi di tale differenza sta proprio
> nel fatto che  mentre il DB di wikipedia viene consultato dal sito di
> wikipedia stessa OSM è di fatto consultato tramite servizi/domini/aziende
> esterni.

La differenza di successo tra OSM e Wikipedia è anche (secondo me
soprattutto) dovuta al fatto che Wikipedia interessa un maggior numero
di argomenti che sicuramente non può essere di interesse in OSM

> Quindi è una cosa appurata e riconosciuta da tutti. il problema è che cosa
> comporta introdurre questi servizi anche sul sito osm.org

mi spiace ma quel tutti non mi rappresenta.

A me dei servizi sul sito di OSM interessa poco o nulla (l'importante
è che ci siano da qualche parte), vorrei invece che i dati fossero più
coerenti, facilmente utilizzabili e magari con delle API nuove che
supportino nuovi elementi (per esempio i poligoni o coordinate 3D).

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/