[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Mar 3 Nov 2015 17:33:10 UTC

sent from a phone

> Am 03.11.2015 um 18:01 schrieb Marco Bartalini <marcobartalini a gmail.com>:
>
> l'implementazione delle immagini satellitari permetterebbe un più rapido controllo... alzino la mano quanti di voi quando vogliono verificare una strada o qualcosa non sono costretti ad entrare nell'editor per fare questa apparente banale operazione!

veramente, per controllare serve andarci. Le foto potrebbero essere utili, non metto in dubbio, ma da dove le prendi? Dove le compri, quante volte le aggiorni, per quale zone? Prendi solo quelli esistenti o le fai anche fare?

> altra cosa basiliare che servirebbe è un filtro per verificare i punti di interesse indipendentemente dal livello di zoom... se voglio vedere solo le fontane presenti in un posto allo stato attuale non posso farlo... e questo è applicabile a qualsiasi altra cosa...

si, ed a qualsiasi combinazione di cose/proprietà. Questo a mio avviso fanno molto bene le svariate mappe specializzate, invece un sistema generico è il fantastico  overpass col Turbo di Martin Raifer

> servirebbe inoltre una bella notifica sull'email quando uno modifica una strada che io ho creato o cmq ho modificato...

credo che esista anche questo (non ho il link presente)

ciao