[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Mar 3 Nov 2015 18:51:59 UTC

Il 03/11/2015 19:42, Aury88 ha scritto:
> Paolo Monegato wrote
> wikipedia ha iniziato quando era affermata da tempo encarta (dal 1993, 8
> anni prima il lancio di WP) e c'erano già altre enciclopedie online alcune
> delle quali consultabili gratuitamente.

Encarta però non era gratis.

> OpenstreetMap ha iniziato nel 2004 alcuni mesi prima che google comprasse la
> "mappa" e poco più di  metà anno prima  che questa venisse messa online...
> se fosse stata la concorrenza molto grossa il motivo principale direi che
> google avrebbe dovuto soffrire quanto noi visto che è partita addirittura
> dopo.

A parte che mi riferivo a quando OSM ha iniziato a farsi conoscere...
c'è da dire che gmaps ha esordito subito con una mappa "completa" quando
dall'altra parte mancava poco che fosse scritto "hic sunt dracones" (che
concorrenza è una mappa vuota?)...

ciao
Paolo M