[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 4 Nov 2015 07:49:52 UTC

> Luca Delucchi wrote

> fonte o da cosa deduci ciò? questo va contro la filosofia crowdsourcing per
> cui più occhi ci sono a guardare (bada bene, non si dice più occhi
> competenti, bastano solo che siano più occhi) meglio è...

dal fatto che contribuisco dal 2007 e che utilizzo i dati "per scopi
commerciali"
Dai dati di OSM non era possibile (e forse non lo sarà neanche più)
neanche estrarre le capitali delli stati poichè sono mappate tutte in
modo diverso, figurati se vogliamo andare su cose più specifiche

> senza considerare il fatto che il 90% delle modifiche viene fatto la 5%
> degli utenti definiti zoccolo duro e di certo non dei nubbi.

si ma un conto è il 5% di 2000 persone un conto è il 5% di 2000000

> gli utenti incoscenti li puoi avere anche se non li attiri con i servizi...

si ma quando abbiamo incominciato nel 2007 non c'erano utenti
incoscenti.... almeno non che io ricordi

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/