[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 4 Nov 2015 11:15:48 UTC

> scusa, errore mio, riformulo la domanda: da cosa deduci che il peggioramento
> sia causato dal fatto che ci siano nuovi mappatori e non per esempio da un
> problema di documentazione, dall'esplosione del numero di tag o un editor
> che nell'aiutare gli utenti a scegliere un tag gli propone il tag sbagliato?

perchè sono sicuro che molti non leggono neache la documentazione,
usano un editor che gli suggerisce qualcosa che può essere più o meno
buono, però la colpa non è del editor ma di chi inserisce i dati, i
preset di JOSM li uso veramente di rado.

>  tu sacrificheresti la porzione di dati corretti per non avere la porzione
> di dati scorretti?

certo, pochi dati ma affidabili, altrimenti posso comprarmi i dati di navteq

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/