[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 4 Nov 2015 11:51:07 UTC

Luca Delucchi wrote
> perchè sono sicuro che molti non leggono neache la documentazione,
> usano un editor che gli suggerisce qualcosa che può essere più o meno
> buono, però la colpa non è del editor ma di chi inserisce i dati, i
> preset di JOSM li uso veramente di rado.

allora il problema è a mio avviso più una questione di non lettura della
documentazione che una questione nuovi utenti ...a mio avviso moltissimi
sono scoraggiati dal cercare la soluzione migliore visto che vengono magari
fornite 30 possibilità diverse e non chiarissime o sufficientemente
distinte.
sappiamo tutti che il sistema di tagging di osm è molto dinamico quindi io
per questo escludo possa essere una problematica solo per i nuovi
utenti...probabilmente moltissimi veterani non ce la fanno neanche loro a
starci  dietro (io è neanche un mese che ho imparato ad usare natural=heath,
prima di allora ho sempre usato grassland sbagliando e io non sono di primo
pelo ne mi sono mai limitato dall'andare sul wiki).
quindi non saprei...continuo a non essere convinto.

-----
Ciao,
Aury