[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Mer 4 Nov 2015 12:09:19 UTC

On Wed, Nov 04, 2015 at 09:15:45AM +0100, Martin Koppenhoefer wrote:

> sent from a phone

> senza poter puntare ad una ricerca scientifica, confermo che ho avuto
> la stessa impressione

Non metto in dubbio ma ricordo una obiezione simile fatta su chi
contribuisce a Wikipedia (che fossero soprattutto pochi "esperti"
volontari) portata avanti addirittura dal suo fondatore Jimmy Wales che è
stata smentita categoricamente quando il buon Aaron Swartz è andato ad
approfondire la cosa:

http://www.aaronsw.com/weblog/whowriteswikipedia

questo mi pare un discorso simile e mi pare stiate cadendo nello stesso
errore: non sottovalutate la popolarità dello strumento e i contributi
"sporadici".

--

Marco Ciampa

| GNU/Linux User  #78271 |