[Talk-it] Livelli amministrativi in wtoosm

Mer 4 Nov 2015 17:00:58 UTC

> Ho cominciato a paragonare le 2 liste, trovato
>>

> Si potrebbe mettere come istanza di Comuni soppressi d'italia (
> https://www.wikidata.org/wiki/Q3685476) mettendo il qualificatore data di
> inizio e poi data di fine a comune italiano (accetta il formato alla
> americana per le date, tipo 12/03/2013 per 3 dicembre 2013). Ho provato a
> farlo su Montoro Inferiore (https://www.wikidata.org/wiki/Q55068) e
> superiore (https://www.wikidata.org/wiki/Q55069)

non ci riesco. Riesco (dopo aver guardato il tuo esempio), di scrivere p582
e mi mette un overlay con "end date", ma sparisce poi e non saprei dove e
come inserire la data. Non mi rimane altro che cliccare su "cancel" (il
resto è grigio). Sono su Firefox 41.0.2, OSX 10.11. Se ti va, fallo te ;-)

Ho scoperto anche altre inconsistenze, ma ho dovuto smettere per il momento
per mancanza di tempo.

Se vi va di operare, queste sono le cose:

Solo in Wikidata:
=================
Arzene
Bastida de' Dossi
Bazzano
Bersone
Borgoforte
Castel Colonna

Solo in ISTAT:
==============
Borgo Virgilio

Differenze di Ortografia ISTAT    -    wikidata:
=========================
Appiano sulla strada del vino    -    Appiano sulla Strada del Vino
Bovisio-Masciago    -    Bovisio Masciago
Calatafimi-Segesta    -    Calatafimi Segesta
Caldaro sulla strada del vino    -    Caldaro sulla Strada del Vino
Val Brembilla    -    Brembilla
Campiglione Fenile    -    Campiglione-Fenile
Casciana Terme Lari    -    Casciana Terme

Poi mi chiedevo: come si specifica la lingua principale? Perché ci sono
alcuni nomi anche in altre lingue in ISTAT, per esempio tedesco (certe zone
ben note ovviamente)