[Talk-it] Taggare fonti storiche

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 5 Nov 2015 13:08:14 UTC

> Qui ce ne sono almeno una quarantina da mappare, penso
> sarebbe una cosa utile inserire questi elementi urbani ed extra-urbani.

Senz'altro sarebbe utile ed interessante.

> historic=monument è per monumenti commemorative, per oggetti messi
> appositamente in memoria di qualcosa / qualcuno, non è lo stesso significato
> di "monumento storico" in italiano, quindi per me non andrebbe messo quel
> tag. Metterei invece historic=water_well

Ad integrazione di quanto detto, historic=monument è per oggetti
veramente monumentali in termini di dimensioni ed importanza (tipo un
arco di trionfo), invece per monumenti commemorativi converrebbe usare
historic=memorial.
In questo caso andrebbe sicuramente meglio l'historic=water_well
suggerito da Martin, con l'aggiunta del building=water_well nel caso
in cui vi sia un vero e proprio edificio a protezione del pozzo.

Ciao
Federico