[Talk-it] Tag per neviere

Gio 5 Nov 2015 15:50:29 UTC

> Salve a tutti,
> vorrei sapere se esiste uno o più  tag per mappare le "neviere" ovvero le
> grosse buche scavate nei boschi di montagna sino al secolo scorso, dove
> d'inverno si ammassava la neve per produrre ghiaccio da consumare nel
> periodo estivo.
>
> Hanno un grosso riscontro storico-culturale e sarebbe bello poterle
> riportare su OSM.

direi qualcosa in "historic" (forse anche "man_made")...

Forse "snow_pit"? E' un'altra cosa di una ghiacciaia? Un'alternativa
potrebbe essere "ice_house" (ma richiede qualcosa di costruito oltre una
buca).
Ne abbiamo discusso un po' di tempo fa, ma non mi ricordo l'esito (se
c'era).

Ci sono 16 historic=ice_house ed 1 historic=ice_cellar e 1
historic=snow_reservoir