[Talk-it] Dubbi su Nominatim

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Ven 6 Nov 2015 12:23:11 UTC

Credo che il mio precedente messaggio non sia arrivato. Nel dubbio,
riscrivo.

Il 06/nov/2015 11:10, "cascafico" <cascafico at gmail.com> ha scritto:

> Il lavoro si standardizzazione del dataset ministeriale sarebbe
ciclopico...
> si può istruire nominatim?
>

> [1] https://nominatim.openstreetmap.org

Devi cercare in nominatim senza toponimo, ad esempio "Gramsci" invece di
"via Gramsci".

In alternativa, devi usare una sotto key di name per le varie combinazioni:

name=Via Giuseppe Dabormida
name:short=Via Dabormida
name:full=Via generale Giuseppe Dabormida

Se usi il tag wikipedia (scusa se non cito la chiave esatta, scrivo dal
telefono) nominatim trova le vie anche se i nomi ed i cognomi sono
invertiti, ad esempio:

Via Dabormida Giuseppe, Cerignola, FG, it

Ciao
/niubii/