[Talk-it] Statistiche interessanti OSM?

Mer 11 Nov 2015 20:34:57 UTC

> è il numero di volte che è stata richiesta una specifica mattonella? Quindi
> se trovo i codici corrispondenti alla superficie dell'Italia potrei scoprire
> quanto sia stato usato il tileserver ufficiale OSM per l'Italia?

in particolare puoi vedere quali sono le zone più visitate in Italia.
Stefan Keller aveva costruito una heatmap proprio su quei dati che evidenziava
le aree più visitate e, quindi, potenzialmente, più curate.

Per il resto ho fatto un semplice script che calcola un po' di
statistiche dai dati
grezzi divisi.
Si basa sugli estratti comunali.
I calcoli sono per le città capoluogo di provincia

Qui l'ultimo csv che ho generato
https://github.com/napo/osm_users_stats_italian_province/blob/master/20150911_osm_users_stats_province_italiane.csv