[Talk-it] La mappa di OSM ha un nuovo schema colori

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 12 Nov 2015 12:11:37 UTC

Paolo Monegato wrote
> Una volta che punti su uno dubito che l'altro potrà più raggiungerlo...
> il più delle volte lo sviluppatore lo mollerà per dedicarsi ad altro.

quindi o decide di collaborare con il servizio scelto (se è opensource) o di
integrarne parte del codice nel proprio (sempre se è opensource) oppure
sviluppare un servizio totalmente o in parte differente che non avrebbe
potuto sviluppare se invece avesse continuato a concentrarsi su  un servizio
duplicato "peggiore"  ....nessuno di questi casi mi sembra negativo
onestamente...male che vada continuerà a sviluppare come se nulla fosse
(magari con più incentivo a fare meglio o di più)o al massimo, ma questo
solo nel peggiore dei casi,  sentirsi offeso per non essere stato scelto e
quindi abbandonare del tutto lo sviluppo di servizi; vista la natura aperta
degli sviluppatori foss comunitari quest'ultima evenienza comunque non mi
sembra molto frequente e comunque non sarebbe uno sviluppatore a cui non
terrei particolarmente continuare a vedere sviluppare ... penso sia un po'
come la vetrina di wikipedia, una sorta di riconoscimento del  buon
lavoro...stmolante sia per chi finisce in vetrina sia per chi non ce la fa

-----
Ciao,
Aury