[Talk-it] Statistiche interessanti OSM?

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 13 Nov 2015 08:33:57 UTC

Ciao federico

> Diego Guidotti è ancora in giro, può essere convinto ad aggiornare i dati e
> come? Il codice che hai messo in GitHub è davvero l'ultimo prodotto? Il sito
> non è al momento archiviato da Wayback machine e ciò è un grosso peccato
> specie se è l'unico storico disponibile per i dati vecchi: qualcuno può dire
> a gfoss di aggiungere in http://www.gfoss.it/robots.txt due righe:
>         Allow: /osm/stat/
> ?

ti rispondo per questa parte visto che attualmente "gestico" il server
su cui ci sono quelle statistiche.
Ho aggiunto le righe richieste, conta che a breve faremo un
aggiornamento del server e rimuoveremo la maggior parte dei servizi
presenti, probabilmente anche questo.
Possiamo però trovare degli spazi alternativi, io posso offrire spazio
qui [0], altrimenti qualcuno lo può implementare qui [1].

[0] http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/
[1] http://osm-toolserver-italia.wmflabs.org/

--
ciao