[Talk-it] Mancata attribuzione

alessandro.palmas a wikimedia.it alessandro.palmas a wikimedia.it
Mar 17 Nov 2015 07:10:13 UTC

> Mi sono letto pure le FAQ di OSM, a me sembra che l' attribuzione se la
> siano dimenticata... C'è un attribuzione (di cui ho qualche dubbio) su
> /planning/it e recita così: Data CC-By-SA by OpenStreetMap. I dati
> rilasciati CC-By-SA?? Non hanno fatto un po di macelli?

Il sito non rispetta i termini della licenza.

http://www.openstreetmap.org/copyright
CIT: "in una mappa elettronica navigabile, i crediti devono essere
mostrati nell'angolo della mappa .."

o se non fosse possibile va comunque citato nella stessa pagina.
In questi casi usano le librerie Leafletjs e ciò è possibile, infatti
andando alla pagina http://www.viaggiareinpuglia.it/planning/it dove,
magari non perfettamente, la citazione l'hanno inserita.

Vedo di contattarli in giornata.

Alessandro Ale_Zena_IT