[Talk-it] S.a.S. come scriverla?

Andrea Lattmann andrea.guglielmo a ga-2.it
Sab 21 Nov 2015 21:11:24 UTC

>Sono in dubbio se inserire il nomesocietà con aggiunta Sas, oppure
>estendere l'acronimo come dovrebbe essere per i santi dei nomi delle
>chiese, cioè invece di S.Qualcuno in San Qualcuno?

Non credo sia corretto estendere il nome del tipo di società: anche ai fini fiscali e legali è utilizzato l'acronimo. Poi ci sarebbe il problema di estendere l'acronimo delle nuove tipologie di società il che produrrebbe dei nomi lunghi , tipo le S.r.l.s. S.a.p.a. S.c.a.r.l. e chi più ne ha ne metta. C'è qualcuno che ha buoni motivi per estendere gli acronimi dei tipi di società?

Andrea Lattmann