[Talk-it] S.a.S. come scriverla?

Matteo Quatrida matteo.quatrida a gmail.com
Dom 22 Nov 2015 08:59:54 UTC

Il 21/11/2015 19:07, girarsi_liste ha scritto:
> Nel tag Operator=* ho il nome di una società con aggiunta Sas, ovvero
> società in accomandita semplice.
>
> Sono in dubbio se inserire il nomesocietà con aggiunta Sas, oppure
> estendere l'acronimo come dovrebbe essere per i santi dei nomi delle
> chiese, cioè invece di S.Qualcuno in San Qualcuno?
>
> Ovviamente questo influisce anche per gli altri acronimi commerciali
> come Spa, e SrL.
>
> Grazie a chi interverrà.

Ciao a tutti,

che io sappia, ma sarei felice di essere corretto, in italiano gli
acronimi e le sigle dovrebbero essere puntati e con lettere maiuscole:
S.R.L., S.A.S., S.N.C., S.P.A., ecc.
Tuttavia credo sia invalso l'uso parzialmente maiuscolo o minuscolo per
una pura questione estetica (questa è la giustificazione a cui sono
arrivato): S.r.l., s.n.c., s.a.s., S.p.A., ecc.
Quanto all'inserimento, lo terrei in forma puntata, perché non si vede
mai in giro in forma estesa.

Buon fine settimana.

--
Dott. Ing. Matteo Quatrida
+39 340 909 6828

/“If a cluttered desk is a sign of a cluttered mind, of what, then, is
an empty desk a sign?”/ — Albert Einstein