[Talk-it] Serata OpenStreetMap: la cartografia libera al servizio del territorio

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 25 Nov 2015 20:36:42 UTC

> ok per l'import delle sagome degli edifici, ma penso che sia meglio
> lasciare i dettagli a chi conosce la zona e non caricare dati random.
> Per quanto mi  riguarda è meglio un dato impreciso, generico che un dato
> completamente errato

Hai perfettamente ragione. Anche io sono sempre stato più favorevole
per un dato generico, in modo che il mappatore della zona possa
inserire tutti i dettagli.
Ora non conosco il caso specifico, ma quando si importano i fabbricati
si conservano tutti i tag già presenti in OSM inseriti dai mappatori
in tempi più o meno recenti, quindi in alcuni casi può essere quella
la causa di un dato obsoleto.
Ho cercato i carabinieri e la biblioteca, se ho ben capito sono vicini
al comune di Quilino, ma tutti e due sono stati importati da Marco
oltre tre anni fa come building=house e solo otto mesi fa sono state
aggiunte le informazioni amenity=police e amenity=library dall'user
vancori. Quindi se sono dati errati è da contattare più quest'ultimo
(sempre se ho ben capito a quali edifici ti riferisci).

Ciao
Federico