[Talk-it] utente problematico e landuse

Andrea Albani aobani a gmail.com
Ven 27 Nov 2015 11:17:06 UTC

Ciao,

nel caso specifico mi sembra di cogliere buona volontà da parte del
soggetto che forse ha bisogno di essere un po' "guidato" nel suo processo
di mapping: un po' di "moral suasion" a suon di commenti sui changeset mi
sembra un buon inizio.

A riguardo dei landuse mi sono trovato più volte in presenza di nodi di
aree landuse che coincidevano con qualsiasi elemento presente in mappa
utile allo scopo, compresi nodi di boundary amministrativi.
All'estremo ho visto anche nodi di highway "merged" a nodi di waterway in
prossimità di quelli che dovrebbero essere ponti solo perchè questo veniva
comodo per creare relazioni di tipo landuse (nell'area di Vigevano ci sono
un po' di esempi).

Dal mio punto di vista come regola generale i landuse dovrebbero avere nodi
dedicati, perchè in caso contrario si hanno solo problemi (nel caso dei
boundary di cui sopra pensiamo ad esempio alle modifiche dei confini
amministrativi che prima o poi dovranno essere riportati in OSM).

Ciao

IlBano