[Talk-it] utente problematico e landuse

Lun 30 Nov 2015 11:57:52 UTC

> Tra l'altro c'è chi, durante una sessione di mappatura, ha l'abitudine di
> fare una moltitudine di piccoli changeset (cosa che adesso che si può
> tenere aperto il changeset salvando ogni tot ha, imho, poco senso)

io vedo il senso: puoi essere più specifico nella descrizione se il tuo
changeset contiene soltanto una cosa che hai fatto (per esempio: "cambiato
il nome al ristorante perché è cambiato"), invece di "tracciare edifici a
Milano e Roma, corretto la capitale del Uganda, aggiunto dettagli da una
passeggiata in Germania, migliorato la linea di costa in Grenlandia,
corretto e aggiunto alcuni impianti di balneazione vicino Roma, tracciato
delle foreste in Etruria...") . Ha senso ragruppare cose che appartengono
insieme in un changeset e crearne uno nuovo quando si fa tutt'altro. Certo,
se tracci edifici in una determinata zona, puoi anche tracciarne tante in
un changeset, non ha senso (credo) aprirne uno nuovo per ogni blocco di
case.