[Talk-it] strade di Italia, OSM vs. CIA world factbook

Lun 30 Nov 2015 21:28:48 UTC

Il 30/11/2015 21:53, Lorenzo Perone ha scritto:

> Ciao Alessandro,
>
> se in previsione dell'evento qualcuno esperto facesse un webcast
> illustrando le corrette modalità di editing parteciperei volentieri.
> Hai pubblicato la lista dei partecipanti all'evento di Bologna?
> Ciao.
> Lorenzo

Ciao Lorenzo,
ti sono in debito di una mail, scusa ma è un periodo molto pieno.

Se si combina per un evento del genere direi di sì. Come minimo bisogna
spiegare quali WMS si possono usare e come visualizzarli in JOSM (così
molti utenti non esperti smettono di usare ID e Potlatch, buoni giusto
per piccole modifiche).
Se poi la nostra 'velina' Simone ci fa qualche spettacolino in streaming
ROTFL ... scherzi a parte, secondo me raccogliendo il materiale che c'è
in giro, tra slide e video, e fissandolo su una pagina della wiki
saremmo già a posto come istruzione.

La lista di Bologna non l'ho pubblicata quanto meno per rispetto della
privacy, chi ha voluto segnarsi è presente qui
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/2015_Novembre_OpenStreetMap_Bologna

Alessandro Ale_zena_IT