[Talk-it] CTR : database topografico e ortofoto 2013 a 20CM Regione Basilicata

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 7 Ott 2015 23:09:13 UTC

> Ciao,
>
> il nuovo file degli edifici sembra avere qualche problema...non riesco a
> passare dal WGS 84 /UTM zone 33N (Epsg:32663) al WGS84 (EPGS4326), salvando
> il tutto come un nuovo SHP in QGIS. Questo è l'errore che mi appare:
>
> Esportazione nel file vettoriale fallita.
>
> Errore: Errori nella scrittura dell'elemento:
>
> Geometria dell'elemento non importata (errore OGR: )
> Geometria dell'elemento non importata (errore OGR: )Interrotto dopo 1001
> errori
>

> Inoltre lo stesso errore mi appare quando cerco di selezionare tutti gli
> [...]

Ho fatto una prova veloce con QGIS:
nessun problema a cambiare proiezione (da EPSG:32663 a EPSG:3857), ma
se provo a riesportare in un nuovo shape ottengo lo stesso errore da
te riscontrato.
Invece ho provato ad applicare una query per "tipologia"='chiesa' e
salvare il risultato in un nuovo shape proiettato in EPSG:3857 e qui
nessun problema.
Probabilmente l'errore è dovuto ad alcune geometrie in particolare.
Appena avrò tempo darò un'occhiata più approfondita.
Ciao

Federico