[Talk-it] Mappa osmand italia

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Lun 12 Ott 2015 07:59:31 UTC

Ho provato la mappa del Nord Italia: purtroppo non riesco a ricercare
indirizzi perché la lista delle città è vuota.

Ammetto di non aver ancora installato OsmAnd 2.3 (per il momento resterei
con la 2.1, ultima versione "stabile"), per cui non escludo che il notivo
sia quello.

Vorrei però segnalare un altro problema, che si è aggiunto a quello del
mancato aggiornamento delle mappe "ufficiali": cercando di scaricare il file
degli indirizzi nazionali per l'italia (vecchio e non aggiornato, ma
comunque valido, in mancanza di meglio), mi sono accorto che questo è
scomparso sia dalla lista degli elemanti disponibili in OsmAnd che dalle
pagine di download del sito web; non solo, a queanto pare TUTTI i file
/national-address/ sono scomparsi dai server...

Che sia una precisa volontà da parte degli autori di indurre l'utenza ad
adottare una versione più aggiornata del programma? Di solito mandare in
"phase-out" un software prima ancora del rilascio ufficiale del suo
sostituto non è una buona scelta...

Comunque sia, se c'è qualcuno disposto a condividere una sua copia locale
dell'indirizzario italiano, almeno fino all'arrivo ufficiale della v.2.3
avrà la mia gratitudine... e probabilmente non solo la mia! :)

Ciao e buona giornata,
Max