[Talk-it] Mappa osmand italia

Giuliano giuliano a zamboni.pro
Ven 16 Ott 2015 17:45:07 UTC

Il 16/10/2015 16:31, Max1234Ita ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Qualcuno di voi s'è accorto che ora dall'elenco dei pacchetti disponibili di
> OsmAnd (nonché dalla pagina di download) è sparita la mappa con copertura
> nazionale (italy_europe_2.obf)?
>
> Cioè se uno vuole la copertura nazionale deve scaricarsi tutte le 20
> regioni, altrimenti ciccia!?!
>
> Ma che cappero sta succedendo?
> MAx
Ciao Max1234Ita,
credo che non ci sia niente di nuovo.... Hai provato a cercare la
Germania, gli USA o il Giappone come nazioni intere?
http://download.osmand.net/list.php?sortby=cmp_size&d=-1
Il file più grande è l'Olanda con circa 820MB.

Evidentemente quando una nazione supera il GB la spezzano nelle varie
regioni.
IMHO potrebbero anche spezzarlo in macro regioni, anche se il nord
Italia fino all'emilia compresa vale oltre 520MB, quindi la metà di
tutta l'Italia.

Forse l'ideale sarebbe fare NordOvest, Nordest, Centro e Sud con isole...

Ma non so se faranno un'eccezione per gli italiani ;-) Bisognerebbe
provare a suggerirglielo.

Ciao
Giuliano