[Talk-it] pasticci?

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 18 Ott 2015 17:47:55 UTC

il place node di napoli mi sembra posizionato in un area che potrebbe passare
per il centro di napoli (Piazza del Plebiscito)...è un problema già
affrontato e cioè di cosa consideriamo come centro della città...il centro
amministrativo? quello storico? quello sociale o culturale? quello
geografico?
di sicuro Piazza del Plebiscito è uno dei centri di Napoli...quindi non
necessariamente un pasticcio. prima era posizionato nei pressi di Castel
Sant'Elmo [1] che a mio avviso è stato scelto per la sua posizione centrale
dal punto di vista geografico...ma se mi dicono Napoli quello non è il primo
punto che mi viene in mente (anche perchè mi sembra sia posizionato più sul
fronte collinare non accessibile alle macchine e difficilmente accessibile
alle persone)... da questo punto di vista quindi a mio avviso ha apportato
un miglioramento rispetto alla versione precedente.

La road sotto i binari [2]: a mio avviso ha usato questa dicitura perchè non
è in grado di definire la tipologia di strada o la sua geometria...ha quindi
usato road che di default implica un tag momentaneo per dire "qui c'è una
strada ma non so come sia e chi può  percorrerla"
 a mio avviso è una pedestrian ma non conoscendo la situazione non so dire
se quella strada esista, abbia quella geometria...Se fossi certo
dell'esistenza e della tipologia di strada ma non fossi sicuro della
geometria probabilmente pure io lascerei il generico value road...quindi qui
la faccenda si può ridurre alle seguente domanda: esiste quella strada?

quello sulle scale mobili [3] (che in realtà è un changeset che vede anche
delle pedestrian con foot=no) temo sia una aggiunta probabilmente per
indicare dei lavori in corso che al momento impediscono l'uso di queste
highway...non so se sia corretto modificare la mappa per cambiamenti solo
momentanei dello stato di funzionamento dell'infrastruttura...forse l'utente
è a conoscenza del fatto che si tratti di lavori di lunga durata (il
changeset è vecchio di un mese)...non conoscendo la zona non saprei proprio
dire...ma mi sembra anche a me strano.

per il resto l'utente a mio avviso ha fatto principalmente un grave errore:
non commentare alcun changeset...se lo avesse fatto probabilmente questa
discussione non si sarebbe mai avviata.

[1]https://www.openstreetmap.org/#map=18/40.8441164/14.2422998
[2]https://www.openstreetmap.org/way/370952106
[3]https://www.openstreetmap.org/changeset/34083243#map=16/40.6349/15.8033