[Talk-it] OSMIT 2015

Mar 20 Ott 2015 17:26:32 UTC

Il 16/10/2015 20:02, Leonardo ha scritto:
> Io sono ancora disponibile a scendere ma se il numero di persone
> interessate risultasse troppo basso, meglio rimandare a nuova data a
> destinarsi.
>
> Ciao!
>
> Leonardo

Visto che a quanto pare si rimanda, non sarebbe il caso di approfittarne
per fare qualche mapping in giro?

In fin dei conti qualcuno s'era programmato per avere quel weekend a
disposizione per dedicarlo ad OSM, e prima che la gente cominci a
prendersi altri impegni non sarebbe una cattiva idea usare quelle date
per dei piccoli eventi conviviali distribuiti sul territorio... Non
parlo di roba in grande stile, ma cose molto semplici tipo un pranzo in
compagnia unito ad un sano mapping di qualche ora.

Per esempio, per quanto riguarda noi veneti ci sarebbe sempre quella
proposta di Mapping a Padova fattaci da Volker ad inizio estate quando
abbiamo tentato (invano) di organizzare una sorta di calendario di
eventi [1]...
In teoria sia te che io che Volker avevamo in mente di andare ad OSMit,
dunque saremmo liberi e mal che vada ci si troverebbe in tre... ma dato
che l'evento ruberebbe solo qualche ora di una singola giornata e
sarebbe più a portata di mano, geograficamente parlando, credo che
potrebbe aggiungersi anche gente che magari fino a Siena non ci sarebbe
andata.

ciao
Paolo M

[1] l'idea, forse troppo ambiziosa, era di fissare per tempo le date e
provare a fare un mapping per provincia entro fine anno, con una certa
cadenza in modo di spartirli durante la bella stagione... alla fine non
siamo riusciti a programmare un tubo (e si che di idee ne erano venute
fuori), però se guardiamo agli eventi fatti o in programma qualcosa s'è
fatto (ovviamente per merito delle rispettive comunità locali, non certo
per l'idea circolata in ML regionale, anche se magari ha smosso le
acque): 2 a VR e 1 il prossimo sabato a Schio (VI)... se poi riusciamo a
farne uno nel weekend che doveva essere di OSMit direi che non sarebbe
un risultato da buttare.