[Talk-it] CTR Puglia

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 21 Ott 2015 22:35:31 UTC

> Ok, un paio di commenti. anche per confrontarmi con la lista:
>
> - #baracca, onestamente credo che il tag più appropriato sia building=shed,
> sulla wiki hut intende un riparo costruito con materiali grezzi. Purtroppo
> in inglese hut e shed possono essere tradotti entrambi in "baracca".

Mi trovi d'accordo. D'altra parte anche sulla lista import, quando
facemmo la tabella per Lecce, segnalarono la stessa perplessità ;)
Correggo subito.

> -#campanile aggiungerei il building=yes perchè comunque è un edificio.

Anche qui volevo aggiungerlo, ma avevo lasciato come facemmo per Lecce.
Sistemo subito.

> -#pajara e #trullo, dovrebbero avere un generico building=yes e spostare le
> rispettive denominazioni in una sottochiave più specifica come
> historic:type=pajara o trullo (p.s. quest'ultimo non è quello ufficiale,
> volevo solo indicare uno schema più adatto).

Si, anche per questo l'altra volta usammo quella sintassi, ma non so
che sottochiave si potrebbe utilizzare.
In fin dei conti la pajara (https://it.wikipedia.org/wiki/Pajaru) e il
trullo (https://it.wikipedia.org/wiki/Trullo) sono delle tipologie ben
definite di edificio. Il trullo di Alberobello è addirittura
patrimonio Unesco per la tipicità e singolarità della costruzione,
quindi forse building=trullo/pajara non sarebbe così sbagliato.

> Per ora è tutto :)

Grazie per il feedback :)

Ciao

Federico