[Talk-it] Relazione Ferrovia

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Lun 26 Ott 2015 21:52:35 UTC

Il giorno dom, 25/10/2015 alle 19.43 +0100, Alexander Roalter ha
scritto:

> La relazione 1920160 Ferrovia Tirrenica Meridionale ha come tag
> "railway=rail". Questo fa che tutte le gallerie non appaiono così su
> mapnik.
>
> Per esempio qui: http://www.openstreetmap.org/#map=17/38.29182/15.81216
> la linea verso costa fa parte della relazione, la linea opposita non fa
> parte di nessuna relazione, ma le gallerie ci sono su entrambi i binari,
> ma non appaiono.
>
> Su relazioni senza il "railway=rail" tag, questo non succede.
>
> È una cosa da fissare in mapnik, o è superfluo il tag sulla relazione?

Il tunnel è renderizzato su entrambe le linee ma vedo che una delle due
mappata doppia, c'è una parte da cancellare.
Il tag, più che superfluo io direi che è sbagliato. "railway=rail" è un
tag da usare sulle way che costituiscono la ferrovia. Con la relazione
poi si "raggruppano" le way ed anche i nodi delle fermate/stazioni

Lorenzo