[Talk-it] Civici Provincia di Ferrara e tanti dati per l'Emilia Romagna

Lun 26 Ott 2015 21:58:35 UTC

> La licenza prevede di "indicare la fonte delle Informazioni e il nome del
> Licenziante, includendo, se possibile, una copia di questa licenza o un
> collegamento (link) ad essa."
>
> Credo che questo lasci ampia discrezionalità sul come citare la fonte.

tu non puoi nemmeno immaginarti quante crociate ho fatto con gli
autori della IODL affinchè si arrivasse a qualcosa di poco invasivo
(la prima 1.0 aveva addirittura il vincolo di NC [1]).
La questione che io sollevo è il fatto che il modo con cui venga citata la fonte
sia documentato in qualche modo visto che poi, alla domanda "Ci sono i
dati dell'ente X
qui dentro?" si dovrebbe essere in grado di rispondere.

[1] https://web.archive.org/web/20101102155010/http://www.formez.it/iodl/