[Talk-it] Armadi Telecom

Stefano Pallicca stefano.pallicca a gmail.com
Mer 9 Set 2015 12:31:38 UTC

Ciao a tutti,
vorrei mappare un po' di centrali e armadi Telecom in giro per la mia
città, ho visto questi tag [1] [2]:

Ora, dato che in alcune zone della mia città stanno installando la fibra
sia Telecom che Fastweb e Vodafone, spesso si trovano più armadi, uno per
ogni operatore. Dato che sostanzialmente il punto di raccolta è uno,
conviene utilizzare più valori per la key operator o creare più nodi?
Si noti che soltamente l'armadio Telecom è individuato da un numero
incollato sulla porta, mentre gli altri (almeno per ora) non riportano
alcuna indicazione.

Inoltre, laddove per motivi di spazio non è possibile installare più armadi
oltre a quello Telecom, vengono installati dei tombini con impresso il logo
dell'operatore (su come distinguere armadio e tombino ho aperto un topic
specifico sulla pagina wiki [2]).

Stefano

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dstreet_cabinet
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Telecom_local_loop