[Talk-it] Allevamenti - Stoccaggi deiezioni

Bruno bvivi a libero.it
Gio 10 Set 2015 14:28:53 UTC

Buongiorno.Per motivi lavorativi mi farebbe comodo inserire gli stoccaggi delle deiezioni degli allevamenti.
Questi sono, di due tipi:
Liquidi. Il liquame.Questo può essere conservato in bacini all'aperto detti lagoni o in vasconiin cemento fuori terra. Per questi ho trovato mappature abbastanza regolari solo in Svizzera ed usano le sequenti combinazioni. (vedi http://www.openstreetmap.org/way/323799161 )building=storage_tank           oppure in Germania usano       building=yes
man_made=storage_tankcontent=manuremanure=liquid_manure

Questo è abbastanza convincente per le strutture in cemento esterne.Nei casi dei "lagoni" non ci potrebbe stare:landuse=basin al posto di man_made=storage_tank ? Toglierei sicuramente la chiave Building

Solidi. Il Letame in platea all'aperto, a volte con muri di contenimento laterali a volte con semplici muretti da 20-50cm
Copiando in questo caso dalal Germania potrebbe starci:http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:man_made%3Dbunker_silo quindi:man_made=bunker_silocontent=manure
 Infine se volessi censire i cosiddetti pozzi neri, che sono stoccaggi di liquidi interrati?Concettualmente è lo stesso dei liquidi, ma come indico il fatto che è sotterraneo?