[Talk-it] R: Correzione sagome edifici e ortofoto

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Lun 21 Set 2015 22:07:00 UTC

> Appena provate, qualità della risoluzione,, molto scarsa, a quanto
> asserisce il sito di realvista [0], le foto sono del 2006/2009 per la
> versione pubblica.
>
> La georeferenziazione dovrebbe essere simile a quella delle ortofoto
> PCN 2006, però stasera non me le caricava, così mi son basato sui
> poligoni che avevo fatto tempo addietro, con le ortofoto 2006 appunto.
>
> Pareva che le ortofoto del 2012 fossero meglio georeferenziate, seppur
> a zone, però a questo punto andrò in ordine, PCN 2012, Mapbox, Bing.

> [...]
La risoluzione non sarà il massimo ma paragonarle alle PCN2006 mi
sembra esagerato :)
Direi che sono paragonabili alle PCN2012 (pixel 50 cm sia le une che
le altre in base a quanto dichiarato), solo che le Realvista hanno un
contrasto maggiore.
Per il posizionamento invece mi pare che confermi la mia impressione.
Ad ogni modo sono sempre meglio delle Bing/Mapbox come ortogonalità e
georeferenziazione.

Ciao
Federico