[Talk-it] Spartitraffico pavimentato

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 23 Set 2015 18:09:36 UTC

> traffic_calming=island, secondo la pagina wiki da te citata, non è
> applicabile a poligoni chiusi

Anche tu hai ragione :)
Ho visto che il wiki esclude i poligoni chiusi, anche se non ne
capisco il motivo.
Forse perchè è un tag inteso esclusivamente per piccoli
spartitraffico, come sembra quello della foto postata da te, che
comunque è ancora più stretto di quello dell'esempio della wiki.

> traffic_calming vuol dire rallentare il traffico, cosa non mi sembra
> l'intenzione in questo esempio.
Si se lo spartitraffico ha la funzione di separare le corsie
estendendosi in lunghezza non è certamente adatto traffic_calming, che
è indicato espressamente per piccole isole.
Dalla foto di Volker si vede solo la punta, ma forse è più uno
spartitraffico che un traffic_calming.

A questo punto il più adatto sembrerebbe landuse=traffic_island, anche
se nella wiki si fa riferimento ad un'isola pedonale.
Anche tutte le isole spartitraffico di rotatorie e incroci hanno
spesso tag diversi: come andrebbero taggate?
Spesso si trova landuse=grass, ma non credo sia la cosa più
appropriata, un landuse=traffic_island sinceramente mi piacerebbe di
più.

Ciao

Federico