[Talk-it] Telegram ed Openstreetmap

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Ven 25 Set 2015 21:55:44 UTC

On Fri, Sep 25, 2015 at 09:26:40PM +0200, Cascafico Giovanni wrote:
> Scomodare, seppur ta virgolette, la parola "virus" per un open source che
> deve combattere contro un mostro in termini di milioni di utenti? Io non so
> analizzare il codice, ma credo che se ci fosse una backdoor per i soliti
> spioni istutuzionali, sarebbe venuta fuori in un paio di giorni dalla
> pubblicazione del SW.

Non c'è nessuna backdoor. Non serve. I server possono essere direttamente
sotto controllo di NSA e il protocollo è vulnerabile "by design"... È il
"sistema centralizzato" alla Skipe per intenderci. Né più né meno. E il
fatto che il client sia opensource non aiuta né cambia nulla.

--

Marco Ciampa

| GNU/Linux User  #78271 |
| FSFE fellow       #364 |