[Talk-it] OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Gio 7 Apr 2016 14:34:26 UTC

Il 07/04/2016 15:48, Luca Delucchi ha scritto:
> Non ho ben capito come sarà l'evento, due sessioni parallele sia il
> venerdì che il sabato?
> In quale sessione potrebbe essere inserito uno sulla comunità, dove
> sarebbe bello discutere con tutti voi alcune idee

Ciao Luca, è un piacere risentirti.
Ho chiesto la disponibilità di due spazi: la sala principale da una
cinquantina di posti e una seconda sala più informale da 25- 30 posti.
C'è di buono che a BaSe (ho fatto il sopralluogo martedì mattina) saremo
al primo piano (tranquillamente accessibile anche a disabili), dove c'è
questa sala enorme e lo spazio è gestibile con pareti più o meno mobili:
sarà quindi possibile, sino alla settimana prima, rimodulare/ampliare un
poco le sale.

Oltre a questi due spazi avremo un minimo di reception dove ho già la
richiesta di una azienda (che tu conosci) per avere un banchetto per un
minimo di showcase. Anche questo spazio, in base alle richieste, sarà
più o meno ampio.

Posto che il venerdì sino alle 15,30 - 16,00 la sala principale sarà
impegnata per interventi e tavola rotonda incentrata sulla P.A.
(principalmente regioni), la restante parte del venerdì e la mattina del
sabato è disponibile. Se poi c'è qualcuno che non vuole partecipare al
mapping party del sabato pomeriggio può sempre rimanere lì e aspettare
che gli altri rientrino.
Nella seconda sala sarà quindi possibile sia tenere dei talk (magari per
argomenti più verticali) che lavorare (giocare con 1 e 0 per creare o
migliorare strumenti; traduzioni e, mi auguro, miglioramento della wiki).
Personalmente vorrei parlare e scambiare esperienze sui moduli GPS della
u-blox che permettono la correzione RTK ed il postprocessing; a Bologna
avevo solo il modulino, ora ho tutto il sistema funzionante ma non ho
mai avuto il tempo di ottimizzare i settaggi.

... se mi vuoi raccontare in un orecchio non mi lasci con la curiosità
per un mese e mezzo :-)

Alessandro Ale_Zena_IT

P.S.: cercavo un'applicazione multipiattaforma free per fare
videoconferenza, principalmente trasmettere ma visto che almeno una
regione non sarà fisicamente presente ma vorrebbe ascoltare ed
intervenire, qualcosa che abbia anche la funzione di moderazione:
pensavo ad esempio a openmeetings.apache.org**anche se non l'ho mai
usata. Avete esperienze positive su prodotti del genere?