[Talk-it] OSMIT 2016 + inaugurazione sede

Dom 10 Apr 2016 07:30:51 UTC

Il 09/04/2016 15:25, Aury88 ha scritto:
> Alessandro Palmas wrote

>   perchè non fare tutto il museo? :-P
> il mapping è nell'area del museo o un altra? io mi trovo molto comodo con le
> annotazioni sul field-paper e volevo prepararmi per l'occasione in caso il
> mio cinafonino non riuscisse a fare il fix del gps al momento del bisogno
> :-/

Non è detto che sia un indoor mapping; con loro ci sentiremo la prossima
settimana.

> ok. ho aggiornato la tabella sulla mia riga. per sabato conto di poter avere
> la macchina e quindi poter rimanere fino a tardi a milano
> vedo due interventi sulla QA, uno il venerdì alla 10:30 e l'altro proposto
> da  Luca Delucchi il giorno dopo alle 11:00. trattano temi diversi pur
> essendo entrambi riferiti alla QA?

Il primo è un intervento che descrive gli attuali strumenti e controlli
sui dati e sull'attività dei nuovi utenti. Il secondo è una discussione
su cancellazione di vecchi dati e altro.

> mi spiace che il brainstorming per i nuovi servizi e la discussione sulla
> Organizzazione Mapping Party/community di  Luca Delucchi siano in
> contemporanea :-( ...visto che la discussione sul QA e il tavolaccio sembra
> saranno più entrambi tavoli di discussione/lavoro che vere e proprie
> esposizioni secondo me si poteva provare ad unire gli argomenti portati da
> Luca Delucchi (un brainstorming su nuovi servizi in particolar modo per  il
> QA e la coordinazione della community)...lo dico non per creare confusione
> ma perchè ci tenevo proprio a vedere entrambe le discussioni xD

Il tavolaccio (termine di Sbiribizio) è un angolo freddo e buio :-P dove
si decide su cosa lavorare e poi testa china a lavorare :-)
Gli orari dipendono dalle persone, visto che la comunità va stimolata ho
tirato giù una bozza di programma (altrimenti si finisce come con
OSMIT2015 che nessuno si segnava) suscettibile di cambiamenti.
Luca ad esempio, per il sabato ha suggerito di iniziare alle 9: siete
d'accordo? Se ci sono un minimo di persone disponibili iniziamo alle 9.

> c'è forse un errore nella scaletta : il sabato nella sala 2 sono presenti in
> contemporanea due eventi alle 10:15. forse Protezioni Civili, C.A.I. e altre
> associazioni sono interessate al brainstorming per i servizi?

Non penso proprio.
Io pensavo ad un paio di pc (io porterò 3 portatili) sui quali mettere
una presentazione e poter spiegare strumenti e dati a loro utili.

> noto che è stato rimosso il riferimento alla modifica del wiki...è
> all'interno del tavolaccio sul miglioramento dei servizi attuali? se non c'è
> più un momento dedicato specificamente all'argomento wiki  e vista la
> proposta sull'indoor mapping del Toti a questo punto, quasi quasi, traduco
> adesso la pagina dedicata all'indoor mapping ;-)

Non essendo un intervento ma una discussione/tavolo di lavoro è in
scaletta con tutti i punti di cui sopra.
Visto che io codice non ne scrivo, se riesco ci dedicherei un paio d'ore
perchè se ci mettessimo a calcolare tutto il tempo che passiamo in lista
discutendo ciclicamente degli stessi problemi, o rispondendo a nuovi
utenti nuovi su voci carenti di wiki, scommetto ci metteremmo tutti a
fare un edithaton.

Alessandro Ale_Zena_IT

--
Alessandro Palmas
Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia

Wikimedia Italia, via Bergamo 18, 20900 Monza
è la corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation Inc