[Talk-it] Piccoli torrenti/ruscelli/rivoli...

Dino Michelini d.michelini a tiscali.it
Mar 19 Apr 2016 11:02:50 UTC

  penso che sarebbe comunque utile tracciarli perché posso tornare
utili per l'orientamento e nel caso di ricerca di acqua (risorsa sempre
preziosa per l'escursionista). Inoltre, in alcuni casi come ad es. nella
tappa 41 della francigena (Vetralla-Sutri) credo sia obbligatorio
mappare questi apparenti "innocui" corsi d'acqua. Per capire meglio vi
riporto il link della pagina internet dove sono postate alcune foto
scattate a febb. 2014 dei danni causati dal fosso Mazzano, apparente
innocuo corso d'acqua intermittente tra i comuni di Capranica e Sutri
(Viterbo)... e per fortuna che quel giorno non c'erano
pellegrini!
http://www.viefrancigene.it/sos-via-francigena/606-tratto-ufficiale-capranica-sutri-inagibile.html
[2]

Il 19.04.2016 12:44 Martin Koppenhoefer ha scritto:

> sent from
a phone

scritto: la mia domanda è: ma se noi dobbiamo mappare la realtà e NON
semplicemente copiare da altre mappe (incluse le CTR) è giusto lasciarli
mappati soprattuto se si presentano sempre asciutti e forse al massimo
scorrerà qualcosa giusto quando piove?

> io li lascerei

lascio (a rigor di logica) nel punto d'incrocio con il sentiero dovrei
anche taggare ford=yes ma di fatto acqua non ce n'è mai.

> +1, va
messo il tag ford
> diciamo che invece del corso d'acqua si vede nella
fianco della montagna l'intaglio del sol

quel torrente ;-)
> egrave; anche altrettanto ovvio che ogni valletta di
questo genere quando piove si può riempire d'acqua

> non solo, ogni
valletta è stata creata dall'acqua che ci scorre..> th:100%">ma questo
non significa che vi scorra un vero torrente...

falso, in qu
> rave; solo una domanda di quantità. Per indicare che non
sempre c'è acqua puoi aggiungere un'altro tag (credo sia
intermettent=yes, ma sarebbe da verificare). ciao, Martin

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/