[Talk-it] Mappatura on the go

Giulio Barba giuliobarba a gmail.com
Lun 25 Apr 2016 10:03:05 UTC

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. A me piace raccogliere
dettagli utili da inserire nelle mappe: posizione di fontane, rastrelliere
bici, tavoli pic-nic, cestini portarifiuti, etc. Sono alla ricerca di un
sistema veloce ed affidabile per raccogliere la posizione dei punti di
interesse mentre sono in giro, e poi inserirli con calma una volta a casa
mentre sono al pc.
Le applicazioni di mappe sono molte, e molto complete, io cercherei uno
strumento molto semplice, una sorta di mini-database che salvi la posizione
gps e un tag che mi aiuti nel ricordare il contenuto del punto di interesse
salvato. Il top sarebbe se fosse compatibile con android e con un widget
dedicato all'inserimento al volo del punto di interesse.
Avete qualche app da consigliarmi?
Grazie e buona giornata!

Giulio