[Talk-it] Dichiarazione apertura dati

Mar 26 Apr 2016 11:39:51 UTC

> É una spa trasporto regionale, suppongo a capitale prevalentemente pubblico.
> La mia domanda in ML prima di contattarli, per eventualmente esser pronto a
> facilitargli la dichiarazione.
> Per il momento il segretario della direzione dice di aspettare qualche
> settimana che ci saranno novità attraverso la regione (Friuli Venezia
> Giulia).

Da come la metti giù sembra che non ci siano grossi ostacoli.
Anche se ente privato a controllo pubblico comunque è l'ente che dovrà
pubblicare
i dati associando la licenza.
Se poi c'è un controllo del pubblico, allora dovrà stare nelle linee
guida dell'ente
(se non pubblicate, allora quelle dell'AgID).
Se mi parli di FVG, direi che puoi fare riferimento alla legge sull'open data.
Se non ricordo male il testo parla anche dell'obbligo da parte delle
partecipate.