[Talk-it] come mappare una mini arena

Mer 27 Apr 2016 11:17:47 UTC

sent from a phone

> Il giorno 27 apr 2016, alle ore 12:44, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> ha scritto:
>
> Questo oggetto:
> https://www.openstreetmap.org/way/138895131
> è una gradinata rotonda per sedersi, uan specie di mini-arena. Come mappare?
> highway=steps
> steps=4
> material=concrete

forse amenity =bench?
Forse converrebbe inventare un tag per questo tipo di oggetto (ce ne sono anche molto più grandi per i quali sarebbe bello avere qualcosa), qualcosa tipo amenity o forse leisure

poi ci sarebbe anche "bandstand", ma è diverso, vero?

steps non mi convince molto (come unico tag), soprattutto se l'altezza del singolo gradino superasse i 20 cm allora non sarebbero più gradini. (si tratta di una scala o di un oggetto per sedersi?). In più parliamo di un'area, mentre highway=steps si applica ad un way lineare al centro (come le strade).

Il tag per il numero di gradini è step_count e lo metterei come suggerito da te (anche in assenza di highway steps e quando i gradini sono più alti di quelli di una scala).

da taggare anche l'area in mezzo? Come sorta di palco? Solo un'idea...