[Talk-it] [english 100%] Re: Edit war Sardegna

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Gio 4 Ago 2016 08:37:07 UTC

On 2016-08-04 at 09:56:19 +0200, Marco Barbieri wrote:
> Se non riusciamo a stabilire che il nome ufficiale è dato da name:sc +
> name:it, accontentiamoci di inserire i due tag:
> name (nome italiano)
> name:sc
> [...]

In realtà portando fino in fondo l'approccio "OSM  un database" la cosa
completa e corretta sarebbe usare name:it e name:sc, saltando del tutto
il name (soluzione che credo sia stata adottata in alcuni casi estremi
di disputa che non si riusciva a risolvere).

In quel modo l'informazione è completa, non duplicata e interamente
esplicita (anziché lasciare implicita e potenzialmente errata
l'identificazione della lingua nel name).

Non son sicura di cosa facciano la stragrande maggioranza dei rendering
in questi casi, per cui potrebbe essere una soluzione un po' estrema.

--
Elena ``of Valhalla''