[Talk-it] [english 100%] Re: Edit war Sardegna

EneaSuper lapilloenea a gmail.com
Dom 14 Ago 2016 14:08:11 UTC

Luca Meloni wrote
> Ciao Enea,
> per quanto riguarda la proposta il mio commento è che il metodo sc/it era
> dovuto al volersi uniformare al Trentino-Alto Adige/Südtirol, ed al metodo
> che viene utilizzato lì (numero di lingua madre).
> Per quanto riguarda le vecchie discussioni, invece, ho agito dopo che
> c'era una maggioranza a favore, fayor ha messo insieme pareri contrari
> espressi in periodi troppo distanti fra loro, e quindi falsato i numeri.
> Inoltre non è vero che ha riportato la situazione come era prima. Perfino
> [...]

Ciao e grazie della risposta (intanto si torna on-topic).

Io comprendo pienamente il volersi uniformare a terzi che hanno
un'ufficialità ancora più solida riguardo il bilinguismo (e di questo
invidio il Trentino-Alto Adige), ma siccome l'italiano rimane la lingua più
usata in Sardegna rispetto al sardo rimango della mia opinione riguardo le
formule dei tag.

Non avendo mai letto quelle discussioni (anche perché sono mappatore da metà
2015) ovviamente non posso dire la mia in modo COMPLETAMENTE DEFINITIVO, la
mia opinione appunto è ancora un po mutevole, altrimenti non seguirei questa
discussione. Però rimango generalmente ancora dalla parte di fayor.

Riguardo la discussione di per se comunque, da ormai varie pagine sta
prendendo una piega molto tecnica ed approfondita; e per un principiante
come me, rispetto ad altri più esperti magari, viene un po difficile seguire
tutto xD
Preferisco intervenire in situazioni specifiche e dire la mia da sardo e da
mappatore, in quest'ultimo caso nel comparto tecnico ovviamente, ma in modo
superficiale.