[Talk-it] [english 100%] Re: Edit war Sardegna

Fayor Uno fayor1 a hotmail.com
Mar 16 Ago 2016 15:21:27 UTC

Perché parli ancora di governo centrale e vari pezzi? non so quante volte ho scritto che lo Stato in materia di enti locali ha ormai competenze ridottissime, specialmente nelle regioni a statuto speciale.

I nomi delle località (i place) sono decisi dai singoli comuni.

I nomi dei comuni sono decisi dalle regioni (e anche delle province in quelle a statuto speciale).

Solo i nomi delle province (nelle regioni a statuto ordinario) sono (ancora) decisi dallo Stato.

I nomi delle regioni sono nella Costituzione.

________________________________
Da: Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>
Inviato: martedì 16 agosto 2016 11.10
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] [english 100%] Re: Edit war Sardegna

sent from a phone

> Il giorno 16 ago 2016, alle ore 09:06, Vittorio Bertola <vb a bertola.eu> ha scritto:
>
> L'unica soluzione che non crea arbitrarietà, flame infiniti e accuse di parzialità (o peggio dà potenzialmente spazio ad accuse politicizzate di leghismo/separatismo/razzismo...) è quella di usare anche per i place i soli nomi ufficiali, in italiano e basta

allora è messo davvero male l'Italia, se si vuole la forza della legge e del governo centrale per tenere insieme tutti i vari pezzi? Se fosse davvero così sarebbe solo questione del tempo finché volerebbe tutto a parte, non si riesce tenere insieme perenne con la forza cosa vuole separarsi ;-)

ciao,